Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Arenile ‘inFojato’

Arenile ‘inFojato’

Detto, fatto! Intervistati nei nostri studi di corso Resina 62, venerdì 27 giugno i Foja, una tra le band campane più apprezzate in questo momento, ci hanno invitato al loro concerto live all’Arenile Reload di Bagnoli tenutosi sabato 28 giugno. E noi abbiamo accettato l’invito ben volentieri. L’ultima volta su quel palco, i Foja aprirono al concerto dei Subsonica, nel 2013.

L’Arenile comincia a riempirsi già prima delle 22. A inizio concerto sotto al palco le persone accalcate erano tante, fin quasi all’inizio della spiaggia. Si nota subito che il pubblico presente è tutto per loro perché li invoca, li supporta, applaude alle canzoni e balla sostenuto da quella ‘foja’ che accende, il loro tipico folk-rock che ricarica di vitalità ed energia.

In scaletta, molti i brani dal primo disco ‘Na storia nova’, quasi tutte le tracce presenti nel secondo ‘Dimane torna ‘o sole’, il nuovo singolo, presentato anche in radio, ‘Da sule nun se vince meje’ e tanti ospiti avvicendati sul palco a condire una serata veramente ben riuscita.

Per una band nata nel 2006, assestatasi con la formazione attuale praticamente nel 2010 è più che un ottimo segnale. Il pubblico è con loro, aspetta le date della band, ne segue gli sviluppi. I Foja sono un gruppo giovanissimo ma che ha già tutte le carte in regola per continuare a consumare palchi come ultimamente fanno con grande maestria. Seguiteli.

Luigi Oliviero

Vedi Anche

“Domus. Gli Arredi Sacri di Pompei”: al MANN di Napoli un percorso espositivo internazionale sulle domus pompeiane

Il percorso espositivo, inaugurato lo scorso 30 Giugno, al secondo piano del museo Mann di …