Con l’arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina del Cagliari si apre ufficialmente il mercato della squadra isolana. Primo colpo del mercato rossoblu è il giovane Capello, 18enne arrivato da Bologna, la squadra alla quale il Cagliari ha soffiato anche il tecnico. Al Bologna in cambioi Oikonomou e soldi.
Sempre sul fronte mercato la società è alla ricerca di una punta qualora Pinilla, come ha dichiarato dal Mondiale, chiedesse di andar via. Per sostituirlo circolano i nomi di Longo dell’Inter, Pavoletti del Sassuolo e Mancosu del Trapani. Possibile partenza anche di Cossu, il cui contratto è scaduto e ancora non è stato rinnovato. Scaduti anche i contratti di Nené a Avramov. Anche per loro non c’è stata ancora una decisione. Per i pali potrebbe essere lanciato il giovane Colombi. Resta comunque il reparto avanzato quello più chiacchierato del Cagliari. In uscita sono molto richiesti Ibarbo da Napoli, Juventus e Inter oltre che Sau inseguito dal Torino alla ricerca di un sostituto di Immobile. In difesa sono richiesti Astori alla Lazio e Rossettini dalla Fiorentina.
“Avevo raggiunto l’accordo con il Bologna, ma mi sono spaventato per la situazione societaria. A Cagliari c’e la nuova proprietà, c’è entusiasmo: una buona scelta anche per me. Una squadra che ha fatto la serie A per tanto tempo ma ora sono cambiate tante cose: stiamo parlando di presidenti diversi. Cercheremo di costruire una squadra che riesca a divertire”, ha dichiarato al suo arrivo a Cagliari Zeman.
Armando Traversa