Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / Sabato e domenica ‘Let’s do it Mediterranean’

Sabato e domenica ‘Let’s do it Mediterranean’

Il prossimo sabato 10 e domenica 11 maggio si terrà in tutta Italia l’iniziativa ‘Let’s do it Mediterranean’, una manifestazione organizzata da ‘Let’s do it Italy’ volta a fermare l’afflusso di rifiuti nel mar Mediterraneo. Le iniziative saranno molteplici ed anche contemporanee su molte spiagge, tra le quali anche quella di Ercolano, città dove ha sede Radio Siani, che ha aderito all’iniziativa sin da subito sia come media partner nazionale che come forza lavoro per l’evento territoriale.

Non solo Ercolano. Chiaramente non sarà ripulita solo una spiaggia della città degli Scavi, ma anche di altre città di Italia. Sperlonga quella più a Nord e Castellabbate quella più a sud della Penisola, oltre a Cagliari in rappresentanza delle isole.

“La risposta a questa iniziativa è stata molto partecipata ed ha interessato anche altre associazioni, al di là di quelle che già aderivano dapprima a Le’s do it! e che si sono prodigate territorialmente per organizzare al meglio la pulizia delle spiagge”, ha dichiarato ai nostri microfoni il presidente di Let’s do it Italy Vincenzo Capasso, il quale ha aggiunto che “anche quest’anno la speranza è quella di coinvolgere un gran numero di persone, in modo da poter sensibilizzare all’impegno dal basso la cittadinanza, che è poi il nostro obiettivo primario”.

A sostenere le varie compagini territoriali giungerà una rappresentanza di ‘Let’s do it! World’ dall’Estonia.

Nelle prossime ore saranno diffuse maggiori informazioni relative all’evento che avrà luogo sabato 10 nella città di Ercolano.

Redazione

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Manca poco a ‘Let’s do it Mediterranean’

Da Cagliari e Napoli partono i lavori per ‘Let’s do it! Mediterranean’

Kosovo, al via i lavori per ‘Let’s Do It! Mediterranean’

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …