Home / Magazine / Legalità / Palagiano, un corteo per il bimbo ucciso nell’agguato della statale 106

Palagiano, un corteo per il bimbo ucciso nell’agguato della statale 106

Si è tenuta questa mattina a Palagiano, in provincia di Taranto, una manifestazione in ricordo delle vittime del triplice omicidio consumato una settimana fa sulla statale 106 all’altezza dello svincolo per Taranto. In quell’attentato che aveva come obiettivo Cosimo Orlando, 43enne con precedenti penali, restarono uccisi anche la sua compagna, Carla Maria Fornari di 30 anni e il piccolo Domenico di soli due anni e mezzo.

Al corteo organizzato dall’associazione Libera hanno partecipato i comuni di Palagiano, Massafra, Crispiano e Mottola, oltre ad alcuni esponenti politici regionali e non solo ed altre associazioni. Tra le istituzioni presenti anche l’assessore regionale alla Legalità, Guglielmo Minervini.

Il presidente di Libera, don Luigi Ciotti, intervenuto al concentramento del corteo ‘Per amore di questa terra non tacerò’, ha detto che “quei proiettili che hanno ucciso il piccolo Domenico e la sua mamma o li sentiamo come se avessero sparato anche a noi o sennò diventa tutta retorica”.

Sulla vicenda abbiamo intervistato il referente di Libera Puglia Alessandro Cobianchi.

Ciro Oliviero

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Taranto, tre morti in agguato statale 106

Vedi Anche

“Quaranta anni senza Giancarlo Siani”: il documentario su RAI 3 e Raiplay

Da lunedì 22 settembre in anteprima su RaiPlay, martedì 23 settembre, nell’anniversario della sua scomparsa, …