Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Racket, ventisette arresti a Torre del Greco

Racket, ventisette arresti a Torre del Greco

Operazione dell’arma dei carabinieri all’alba nella città di Torre del Greco, nel napoletano. A finire in manette ventisette persone, accusate a vario titolo di associazione di stampo mafioso, estorsione e violazione alle legge sulle armi aggravata dalla finalità mafiosa.

Gli arrestati sono ritenuti dagli inquirenti della Dda di Napoli affiliati ai clan Di Gioia di Torre del Greco e Ascione-Papale della limitrofa Ercolano. L’alleanza tra i due clan sarebbe stata messa in piedi per estorcere denaro agli imprenditori di Torre del Greco.

L’operazione è stata eseguita dai carabinieri del comando di Torre Annunziata. Tra gli arrestati è stata eseguita anche un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Accolta con un plauso la notizia anche dall’associazione antiracket di Torre del Greco. “Sapevamo già delle indagini che le forze dell’ordine e la Dda di Napoli stavamo portando avanti”, ha dichiarato ai nostri microfoni Francesco Panariello dell’associazione, il quale ha aggiunto che è stata “un’immensa gioa apprendere questa mattina dalle principali testale locali questa notizia”.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …