Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Ercolano, fiaccolata in ricordo di Formicola

Ercolano, fiaccolata in ricordo di Formicola

Sei mesi fa moriva suicida ad Ercolano il fiorista Antonio Formicola. Un uomo molto apprezzato nella comunità della città degli Scavi. Molto è stato scritto, anche impropriamente su questa vicenda, già nei giorni immediatamente successivi all’accaduto. Qui non vogliano rivangare quanto già ampiamente da noi documentato sei mesi addietro.

La famiglia Formicola ha organizzato per oggi una fiaccolata in memoria di Antonio. L’appuntamento è fissato per le ore 18 in vico Sacramento. Da lì muoverà il corteo che seguirà per via Aldo Moro, corso Italia, via IV Novembre fino a giungere davanti alla casa comunale sita in corso Resina, luogo dove la vita di Antonio Formicola ha avuto fine.

Giuseppe Formicola, il figlio di Antonio che sta continuando l’attività lavorativa di famiglia, ha dichiarato che questa marcia “ha la volontà di non far andare nel dimenticatoio la figura di mio padre”. Nessun invito è stato riservato alla politica locale, per evitare facili strumentalizzazione e che qualcuno provi a mettere il cappello ad una iniziativa spontanea e di matrice familiare.

Rispetto a quanto riportato nelle ore passate il sacerdote don Marco Ricci tiene a precisare di non essere tra gli organizzatori dell’iniziativa.

Ciro Oliviero

SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Caso Formicola, ritrovate due lettere

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …