Feltrinelli entra in Gut Edizioni. E’ stato siglato l’accordo tra la società che produce e distribuisce noti marchi nell’ambito della cartotecnica e della cartoleria tra cui Smemoranda. Con questa firma Effe 2005, la holding del Gruppo Feltrinelli, acquisisce il 20% di Gut e ottiene l’opzione di poter aumentare fino al 40% la partecipazione nei prossimi 5 anni.
L’ingresso in Gut, che ha un giro d’affari di circa 30 milioni con circa 60 addetti, rientra nella strategia business del Gruppo Feltrinelli, impegnato in un importante processo di innovazione e diversificazione, e alla volontà di rafforzare l’alleanza operativa tra le due aziende.
La governance di Gut resterà invariata con gli attuali presidente e ad ai quali si affiancherà un nuovo Dg, Roberto Ghiringhelli Cavallo, proveniente dal Gruppo Feltrinelli. Carlo Feltrinelli e Dario Giambelli, rispettivamente presidente e amministratore Delegato di Effe 2005, entreranno nel Cda di Gut Edizioni e affiancheranno i 5 rappresentanti dei soci storici: Nico Colonna (presidente), Gino Vignali (vice), Massimo Moratti, Rodolfo Rezzoli e Andrea Bolla.
Fonte: www.globalist.it