
In data 23 Marzo 2012 , presso l’ Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “ Adriano Tilgher “, sito in Ercolano ( Na) , si svolgerà una giornata dedicata alla “ Legalità e Giustizia nello Sport ”.
L’evento sarà rivolto in particolar modo ai giovani.
Reputiamo, infatti, che nell’attuale società civile, calciatori e sportivi, siano oramai interpretati come importanti figure e modelli da seguire, andando in molti casi a prevalere sulle figure genitoriali.
La giornata, ideata ed organizzata da Carmine Di Franco, in collaborazione con il giornalista Alberto Cuomo, l’Associazione Ciro e Antonio Buonajuto e la Prof. Carmen Lopez, infatti, vedrà gli interventi di diversi personaggi del mondo del calcio e dello sport in generale, che con i loro importanti esempi, saranno pronti a confrontarsi in presa diretta con i tanti giovani presenti all’evento.
In memoria del giovane Avvocato Gaspare Gallo, scomparso prematuramente nel settembre del 2009, verrà consegnato un premio al giocatore della Ternana S.p.a. FABIO PISACANE, quale esempio di legalità e giustizia sportiva.
Riceverà una targa speciale anche GENNARO IEZZO, quale sportivo napoletano, distintosi dentro e fuori dal terreno di gioco.
L’evento, come detto in precedenza vedrà la partecipazione di diversi personaggi del mondo calcistico e sportivo anche in ambito televisivo , tra i quali il giornalista di Sky Sport 24,FABIO TAVELLI, e il giornalista telecronista di Sky, CARLO ALVINO. Interverrà anche il noto avvocato EDOARDO CHIACCHIO, esperto di giustizia sportiva.
Si svolgerà alle ore 11, presso l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “ Adriano Tilgher “, sito in via Casacampora 3, Ercolano (Na) e vedrà due esibizioni musicali, la prima, di apertura, vedrà esibirsi la giovane compagnia teatrale ercolanese ” La Grotta” e si terminerà con il noto cantautore napoletano LUCA SEPE.
E’ PREVISTA, INOLTRE,UN’IMPORTANTE SORPRESA FINALE.
L’evento sarà aperto al pubblico e sarà possibile riservare il proprio posto chiamando direttamente l’organizzatore Carmine Di Franco, al numero 333.23.03.565
COMUNICATO STAMPA
Radio Siani la radio della legalità