Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Napoli, Pon Sicurezza: ciak si cambia

Napoli, Pon Sicurezza: ciak si cambia

Venerdì 25 febbraio, alle ore 18.00, nella scuola G. Ferraris di Scampia verrà proiettato il film per la tv “Come un delfino” alla presenza dell’Autorità di Gestione e di Raoul Bova.
‘PON Sicurezza: Ciak si cambia’, è il titolo dell’evento che si terrà venerdì 25 febbraio nel quartiere Scampia a Napoli, presso l’I.T.I.S ‘Galileo Ferraris’.  Alla presenza dell’Autorità di Gestione, prefetto Nicola Izzo e del protagonista Raoul Bova verrà proiettato il film per la televisione “Come un delfino”.
Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi a rischio che, attraverso lo sport e con l’aiuto del loro allenatore di nuoto,comprendono l’importanza del rispetto delle regole, nello sport come nella vita.  Nella fiction si fa più volte riferimento alle opportunità offerte dal PON Sicurezza. Infatti, la piscina in cui si allenano i protagonisti fa parte di un bene confiscato alla criminalità organizzata, riqualificato grazie ai fondi messi a disposizione dal Programma. Ai ragazzi viene data così la possibilità di continuare ad allenarsi, riscattandosi agli occhi della società civile.
La scelta di proiettare il film in una scuola è in sintonia con la particolare attenzione che il Programma dedica ai giovani. La realizzazione di luoghi di aggregazione in territori che soffrono più di altri la carenza di infrastrutture destinate ai ragazzi e dove più frequenti sono le situazioni a rischio devianza, rientra infatti tra gli obiettivi del Programma.
La proiezione del film sarà preceduta da un breve dibattito, moderato dalla giornalista de “La Repubblica”, Conchita Sannino. Saranno presenti anche il regista Stefano Reali e gli altri protagonisti del film, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini.

Comunicato stampa

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …