Home / Magazine / Vittime Innocenti / Vittime innocenti: 28 ottobre

Vittime innocenti: 28 ottobre

  • 1987 Paolo Svezia
  • 2006 Daniele Del Core

1987
Paolo Svezia

Guardiano Notturno di 53 anni
Ucciso a Avola
(SR)

Paolo Svezia fu il guardiano notturno della s.r.l. Fratelli Fugali. I Fratelli Fugali si opposero però alle richieste del racket della zona e per ritorsione venne dato fuoco all’intero stabilimento mentre l’unica persona presente era proprio Paolo Svezia che lavorava lì da pochi giorni.


2006
Daniele Del Core

Di 18 anni
Ucciso a Pozzuoli (NA)

Il diciottenne Daniele Del Core fu ucciso a Solfatara di Pozzuoli. Nella stessa occasione rimase ferito un suo amico coetaneo, Loris De Roberto, che sarebbe poi morto qualche giorno dopo, il 5 novembre 2006.

Continua a leggere…
Loris De Roberto aveva interrotto, nell’estate del 2006, la sua relazione con una ragazza durata ben 3 anni. La sua ex ragazza da settembre dello stesso anno frequentava Salvatore D’Orta (assassino), sebbene continuasse a cercare Loris. Questo era il motivo per cui Salvatore era geloso di Loris. Daniele Del Core, la sera del 28 ottobre, si trovava, come ogni sabato sera, al centro abbronzante che frequentava di solito. Lì sopraggiunse l’assassino per uccidere Loris. Daniele, che non conosceva affatto l’assassino, intervenne solo per sedare la lite scoppiata tra Loris e Salvatore D’Orta e per salvare il suo amico, rimanendo ucciso.