Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Storie Socialmente Uniche / Storie Socialmente Uniche: la prima puntata del nuovo format di Radio Siani in collaborazione con il CSV di Napoli

Storie Socialmente Uniche: la prima puntata del nuovo format di Radio Siani in collaborazione con il CSV di Napoli

Una trasmissione che racconta storie di un paese migliore di quello che sembra.

Storie Socialmente Uniche: storie di un paese migliore di quello che sembra, questo il nome del nuovo format targato Radio Siani in collaborazione con il CSV di Napoli, che venerdì 11 febbraio alle ore 12.00 andrà in onda su www.radiosiani.com per la prima volta, lanciando la partnership con l’ente che da anni sostiene il mondo delle Odv.
Storie Socialmente Uniche intende raccontare il mondo del Volontariato Italiano, attraverso le esperienze di operatori, volontari e presidenti di associazioni che rendono il Paese più equo, solidale e migliore possibile.


Obiettivo della trasmissione è dimostrare che dietro ogni ente esistono soprattutto persone, che hanno fatto una scelta di vita ben precisa, magari fatta di sacrifici ma pienamente appagante, e capace di produrre effetti positivi sui contesti sociali e sulle comunità in cui operano.
Le storie uniche di ciò che è socialmente utile, i percorsi virtuosi che rendono il nostro paese migliore di quello che sembra saranno i topic trend di questo format.


A condurre la trasmissione che andrà in onda, ogni 15 giorni: il primo e l’ultimo venerdì del mese, sarà Mimmo Caiazza, giornalista e sociologo, speaker storico della radio, mentre in regia a coordinare la parte tecnica sarà Gabriele Toralbo, coordinatore tecnico di regia della Radio.


Ospiti della puntata lancio saranno Francesco Gravetti, area comunicazione del CSV, Nicola Caprio, presidente del CSV Napoli e Giuseppe Scognamiglio, presidente della Cooperativa Sociale Giancarlo Siani.

Raccontare il volontariato aiuta il volontariato! Buon ascolto!

Vedi Anche

CSV Storie Socialmente Uniche: intervista a Vincenzo De Falco rappresentante di Vola onlus e Anlaids

Cura e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e 1 dicembre giornata mondiale della lotta contro …