Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Storie Socialmente Uniche / CSV Storie Socialmente Uniche: intervista a Vincenzo De Falco rappresentante di Vola onlus e Anlaids

CSV Storie Socialmente Uniche: intervista a Vincenzo De Falco rappresentante di Vola onlus e Anlaids

Cura e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e 1 dicembre giornata mondiale della lotta contro l’Aids tra i topic della puntata.

Ospite di questa nuova puntata di Storie Socialmente Uniche Vincenzo De Falco coordinatore infermieristico Ospedale Cotugno di Napoli che ci presenterà il lavoro delle due associazioni Vola onlus e Anlaids che lottano per prevenire e debellare le malattie sessualmente trasmissibili.

Nella puntata parleremo di come conoscere meglio questi fenomeni, dei pregiudizi verso tossicodipendenti e verso il mondo LGBTQ+ , della conseguenza della pandemia sul mettere in secondo piano altre patologie croniche e dell’iniziativa del 1 dicembre giornata mondiale della lotta all’AIDS che si terrà a Napoli presso il Polo Didattico dell’Università Federico II. Buon ascolto.

Vi informiamo, inoltre, che potete scaricare il PDF dell’ultimo numero della rivista sul sito: www.comunicareilsociale.com e che il MAV – Museo Archeologico Virtuale sito a via IV Novembre, n.44 a Ercolano (NA), è uno dei punti di lettura della versione cartacea dell’organo d’informazione che ogni mese aggiorna i lettori sui fatti più rilevanti del mondo del Volontariato e del Terzo Settore.

Giovani volontari protagonisti del cambiamento: il dialogo green tra Wwf e aziende, caro energia, PNRR e malattie rare, il murales dedicato a Gino Strada, violenza domestica raccontata in “Libere di…vivere” sono tra gli argomenti trattati in questo ultimo numero.

Vedi Anche

Storie Socialmente Uniche – “Genitori del duemila”: l’educazione al centro 

Supporto alla funzione istitutiva svolta dalle scuole, incontri didattici e iniziative varie volte a favorire …