Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / San Valentino Stories sul sociale: ne abbiamo parlato con Gigi e Ross

San Valentino Stories sul sociale: ne abbiamo parlato con Gigi e Ross

Napoli città dell’amore in ogni forma, soprattutto nelle modalità che non ti aspetti.

È da questa idea che nasce “San Valentino Stories”, al cinema dal 14 febbraio. Tre storie, da un soggetto di Alessandro Siani, raccontate attraverso lo sguardo di tre registi, Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato. Fil rouge dei racconti, l’amore,  ma non ‘da Baci Perugina’: ad essere protagonista è la differenza.

Se nel primo episodio, che vede protagonisti Pasquale Palma e Denise Capezza (la Marinella di “Gomorra”, ospite nel 2017 di Radio Siani), si parla di diversità in ambito religioso – cattolico lui, buddista lei e galeotti i freni di una bicicletta – nel secondo e terzo è il lato sociale a prevalere.

Ambientata in un carcere, la storia diretta da Palamara ha la forza dello sguardo profondo di un ragazzo (interpretato dal bravissimo Giovanni Buselli), dei suoi errori e delle possibilità di un futuro che nascono dalla consapevolezza di poter scegliere. Ad arricchire il cast del secondo racconto Massimiliano Rossi e Alan De Luca.

La scelta, questa sconosciuta, troppo spesso negata, è il fulcro anche della terza storia che racconta il desiderio di essere genitori, affrontando con il sorriso i temi più attuali e delicati del film. La regia è di Gennaro Scarpato.

 

Gli interpreti Gigi e Ross – Luigi Esposito e Rosario Morra – ne parlano ai microfoni di Radio Siani.

 

 

 

 

Emma Di Lorenzo

{Facebook}https://www.facebook.com/RadioSianiLaRadioDellaLegalita/videos/vb.126868234109032/1414848325311010/?type=2&theater{/Facebook}

Vedi Anche

DIRETTA – Immigrazione e Diritti: Percorsi di inclusione per una nuova cittadinanza

Un’importante due giorni di confronto sui temi dell’immigrazione, dei diritti e delle politiche di inclusione. …