Home / Magazine / Legalità / Trame.7: il Festival dedicato ai libri sulle mafie

Trame.7: il Festival dedicato ai libri sulle mafie

Dal 21 al 25 giugno a Lamezia Terme si terrà la settima edizione di Trame Festival 2017, appuntamento nato nel 2011 dedicato ai libri che parlano di mafia.

 

I dieci anni della strage di Duisburg, Brexit e riciclaggio, massoneria ed ecomafia in Calabria, traffico illecito di opere d’arte e l’incontro “sbirri con la penna”.

 

Si apre il 21 giugno ‘Trame’, il festival dei libri sulle mafie che nella settima edizione sarà dedicato a ‘Io non ho paura’. Per cinque giorni, fino al 25 giugno, saranno a confronto scenari italiani ed europei. E, a conclusione del Festival, in anteprima lo spettacolo ‘L’inganno delle parole’ di Lina Sastri.

 

Con il progetto ‘Trame’ vogliamo contribuire a quella rivoluzione culturale, che ieri Falcone e Borsellino, e oggi tutti gli uomini dello Stato impegnati a contrastare i fenomeni criminali e mafiosi ritengono indispensabile per liberare le nostre comunità e l’intero paese” afferma Armando Caputo, presidente della Fondazione ‘Trame’.

 

Partecipare a Trame, per il direttore artistico Gaetano Savatteri “è un modo per vedere i volti di tantissimi che hanno il coraggio di credere nella cultura contro ogni intimidazione”.

 

 

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO 

 

da Tramefestival.it

Vedi Anche

Buon Compleanno Giancà XIV Edizione

Una festa di compleanno per Giancarlo Siani.Sì, proprio una festa, perché a 40 anni dalla …