Home / Magazine / Musica / Slash: Guns N’ Roses

Slash: Guns N’ Roses

23 luglio 1965 Hampstead

Slash, nome d’arte di Saul Hudson, è un chitarrista, compositore e produttore discografico e cinematografico anglo-statunitense, membro dei Guns N’ Roses dal 1985 al 1996] e di nuovo dal 2016 e del suo progetto solista “Slash feat Myles Kennedy and The Conspirators”. Autore di riff di brani di successo quali November Rain, Paradise City, Sweet Child O’ Mine, Welcome to the Jungle, You Could Be Mine.
Il soprannome Slash gli fu affibbiato da Seymour Cassel, padre di un suo amico d’infanzia. Si trova in 65ª posizione nella classifica dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone[ ed è annoverato fra le influenze primarie di Kenny Olson, Nashville Pussy, Hardliner, New American Shame, Jason Krause, Kenny Wayne Shepherd ed altri ancora.
A causa degli abusi di droga e alcool ha avuto problemi cardiaci, in seguito ai quali ha dovuto sottoporsi all’impianto di un defibrillatore, nel 2000 all’età di 35 anni, con un’incisione di 5 cm attraverso l’ascella.
Dal 10 luglio 2012 il suo nome è tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame, inserito nella categoria Musica tra le stelle del famoso Hollywood Walk of Fame dall’amico Charlie Sheen.

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …