Mario Mirabile presidente della sezione provinciale UICI di Napoli e l’avv.Paolo Colombo, garante delle persone con disabilità della Regione Campania, ospiti della puntata.
Le attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, che opera su tutto il territorio nazionale per rappresentare e tutelare i diritti dei non vedenti e degli ipovedenti ed ha come obiettivo la loro integrazione nella società sono stati gli argomenti cardine dell’ottava puntata di Storie Socialmente Uniche.
Ospiti di questa puntata saranno: Mario Mirabile presidente della sezione provinciale UICI di Napoli e l’avv. Paolo Colombo, garante delle persone con disabilità della Regione Campania.
Entrambi gli ospiti hanno raccontato ai web ascoltatori esperienze, progetti ed iniziative messe in campo per includere Ciechi e degli Ipovedenti all’interno della società.
Vi informiamo, inoltre, che potete scaricare il PDF dell’ultimo numero della rivista sul sito: www.comunicareilsociale.com e che il MAV: Museo Archeologico Virtuale sito a via IV Novembre, n.44 a Ercolano, è uno dei punti di lettura della versione cartacea dell’organo d’informazione che ogni mese aggiorna i lettori sui fatti più rilevanti del mondo del Volontariato e del Terzo Settore.
Fare rete partendo dai valori, i campi di volontariato del cigno verde della Legambiente, un’intervista all’attrice Maddalena Stornaiuolo, titolare della Scugnizzeria: la prima enolibreria dell’area a nord di Napoli, e una a Don Angelo Berselli, parroco a Forcella, la Giustizia minorile e la riforma contestata, nuove opportunità per il rione Sanità, la testimonianza di una persona affetta da Ludopatia e il progetto Opera5 attivo per contrastare la Povertà sanitaria sono tra gli argomenti trattati in questo ultimo numero.