Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / A Scuola di Podcast – PCTO con l’ISS A.Tilgher di Ercolano

A Scuola di Podcast – PCTO con l’ISS A.Tilgher di Ercolano

Podcast prodotto dalle classi 3B e 5B del liceo scientifico dell’Istituto Superiore Statale Adriano Tilgher di Ercolano (NA), progetto PCTO (percorso per le competenze trasversali e l’orientamento) 2022 di comunicazione del sociale a cura di Radio Siani – La Radio della Legalità, esperto Gabriele Toralbo.

I podcast che ascolterete sono il frutto di un percorso che ha inteso formare gli studenti sui mestieri della radio e della comunicazione con attenzione particolare ai temi di rilevanza sociale.

I ragazzi della classe terza hanno scelto di raccontare il loro punto di vista sull’adolescenza nel rapporto con la scuola e con i social network “Adesso tocca a noi!“, mentre la classe quinta ha affrontato il tema della sessualità in relazione ai più giovani “Sesso e Tabù“.

Un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica Rossella Di Matteo per averci dato questa stupenda opportunità e alle docenti Maria Rosaria Pesce, Filomena Matarrese e Maria Cristina de Paola per tutto il sostegno profuso nel consentire il miglior svolgimento delle attività.

Infine il ringraziamento più grande va ai ragazzi che con impegno e passione hanno reso possibile tutto questo.

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …