Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / VITAMINA – ANIMATI Verso… azioni di contrasto all’emergenza COVID19 – Intervista

VITAMINA – ANIMATI Verso… azioni di contrasto all’emergenza COVID19 – Intervista

Nell’ambito del Progetto “VITAMINA – ANIMATI Verso… azioni di contrasto all’emergenza COVID19” a cura dell’Associazione Frantz Fanon, abbiamo ospitato Gabriel e la sua famiglia ospiti della struttura Casa Mandela gestita da AICS, ARCI mediterraneo ed Eventi Sociali, negli studi di Radio Siani presso il bene confiscato di Ercolano (Napoli).

Un ringraziamento speciale va agli operatori che hanno permesso tale esperienza in particolare Fortuna, Rosaria e la mediatrice culturale Patrizia Petrucci che ci ha sostenuto nelle traduzioni. 

VITAMINA si pone l’obiettivo di contrastare le condizioni di svantaggio che la crisi sanitaria ha acuito per le fasce più fragili e multiproblematiche della popolazione, come i Minori Stranieri Non Accompagnati.

Un divario che rischia di rendere ancora più difficile il percorso verso l’autonomia dei giovani migranti, sospesi tra difficoltà di inserimento lavorativo, abitativo e di isolamento sociale.

Partner di Progetto:

Consorzio La Rada, Shannara, SEND, Arciragazzi Portici, Consiglio Italiano per i Rifugiati, Refugees Welcome Italia ONLUS, Comunità Progetto Cooperativa Sociale

Con la partecipazione di:
Associazione Fanon, Centro Studi Sagara.

Vedi Anche

MOA’ VINCE IL PREMIO BIANCA D’ APONTE 2022 – interviste alle finaliste

E’ Moà da Terni a vincere il 18 Premio Bianca d’Aponte, il concorso per cantautrici …