Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Storie Socialmente Uniche / Storie Socialmente Uniche, “Volontariato in campo sanitario” parte 2: le iniziative della Fondazione Sorrisi Onlus

Storie Socialmente Uniche, “Volontariato in campo sanitario” parte 2: le iniziative della Fondazione Sorrisi Onlus

In questa nuova puntata di Storie Socialmente Uniche si è parlato ancora di volontariato in campo sanitario.

Ospite del format è stato Davide Dell’Aquila, presidente della Fondazione Sorrisi Onlus, che ci ha parlato delle attività messe in campo dalla realtà in cui è impegnato quotidianamente.

La Fondazione promuove la clownterapia e opera ogni settimana presso l’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon di Napoli e l’Azienda Ospedaliera S. Maria Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni (SA).

In questi anni i volontari della Fondazione Sorrisi hanno visitato con grande entusiasmo i reparti pediatrici di oltre trenta ospedali italiani.

Vi informiamo, inoltre, che potete scaricare il PDF dell’ultimo numero della rivista sul sito: www.comunicareilsociale.com e che il MAV: Museo Archeologico Virtuale sito a via IV Novembre, n.44 a Ercolano, è uno dei punti di lettura della versione cartacea dell’organo d’informazione che ogni mese aggiorna sui fatti più rilevanti del mondo del Volontariato e del Terzo Settore.

Tanti gli argomenti trattati in quest’ultimo numero, disponibile online e in versione cartacea già da venerdì scorso, 08 aprile 2022, tra cui disabilità, antimafia sociale e, inevitabilmente, il conflitto in Ucraina.

Storie Socialmente Uniche torna venerdì 13 maggio sempre alle ore 12 con la settima puntata per continuare a raccontare e a promuovere il Volontariato e il Terzo Settore.

Vedi Anche

L’associazione “Le Tribù” a Storie Socialmente Uniche

Commercio equo e solidale, consumo critico e rispetto ambientale tra i topic della puntata  Ospite …