Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Storie Socialmente Uniche / Storie Socialmente Uniche, la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili topic della quinta puntata  

Storie Socialmente Uniche, la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili topic della quinta puntata  

La prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili è stato il tema della quinta puntata di Storie Socialmente Uniche.

Mimmo Caiazza, coadiuvato in studio da Gabriele Toralbo e in redazione da Giuliana Taranto,  ha intervistato Vincenzo De Falco, coordinatore infermieristico dell’Ospedale Cotugno di Napoli e membro attivo dell’associazione ANL AIDS Campania e dell’associazione Vola Onlus entrambe impegnate in attività di volontariato ospedaliero per la prevenzione e il contrasto delle malattie sessualmente trasmissibili.

Vincenzo De Falco ha raccontato ai microfoni della Radio della Legalità le attività di queste importantissime associazioni che lavorano quotidianamente per informare giovani e non sugli effetti letali di queste patologie.

Vi informiamo, inoltre, che potete scaricare il PDF dell’ultimo numero della rivista sul sito: www.comunicareilsociale.com e il MAV: Museo Archeologico Virtuale sito a via IV Novembre, n.44 a Ercolano, è uno dei punti di lettura della versione cartacea dell’organo d’informazione che ogni mese aggiorna i lettori sui fatti più rilevanti del mondo del Volontariato e del Terzo Settore. 

Tanti gli argomenti trattati in quest’ultimo numero, disponibile online e in versione cartacea già da venerdì scorso, 08 aprile 2022, tra cui disabilità, antimafia sociale e, inevitabilmente, il conflitto in Ucraina. 

Storie Socialmente Uniche torna venerdì 29 aprile sempre alle ore 12.00 con la settima puntata del format che racconta e promuove il Volontariato. 

Vedi Anche

CSV Storie Socialmente Uniche: intervista a Vincenzo De Falco rappresentante di Vola onlus e Anlaids

Cura e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e 1 dicembre giornata mondiale della lotta contro …