FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE direzione artistica Nadia Baldi
Festival dell’Ambiente delle Scienze delle Arti e della Legalità NATURA DELLA LEGALITA’.LEGALITA’ DELLA NATURA Nona edizione
Cilento – Provincia di Salerno, dall’1 al 14 agosto 2019
Giovedì 8 agosto il Festival Segreti d’Autore, ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, per il suo ottavo appuntamento torna nella suggestiva corte di Palazzo Coppola a Valle frazione di Sessa Cilento.
Proseguono gli spettacoli teatrali del Festival con EXIT (Grazie dei fiori), di Antonio Marfella e Giovanni Esposito che dirige lo spettacolo interpretato da Susy Del Giudice.
EXIT è la storia di Azu e sua madre, due donne costrette a rimanere in casa a causa di un’invasione di ratti che ha coinvolto Gattolino, paese desolato in cui vivono. La reclusione le spinge ad affrontare i loro demoni. Azu accusa la madre di non riuscire a togliersi la vita, mentre la seconda attende il momento della propria rivalsa canora. La loro vita è un goffo passo a due, sarcastico e grottesco, a volte. Malinconico e tragico, certe altre.
Sabato 10, lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 agosto il Festival si arricchisce di un nuovo appuntamento con le passeggiate naturalistiche dal titolo Le Piante Spontanee nell’Arte Erboristica Mediterranea, percorsi botanici tra i sentieri di Monte Stella, a cura della professoressa Dionisia De Santis, esperta in Botanica, Erboristeria e Fitoterapia.
Degustazioni cilentane al Dopofestival è la sezione che accompagna ogni evento con prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.
INTERVISTA GIOVANNI ESPOSITO E SUSY DEL GIUDICE
INTERVISTA NADIA BALDI
L’ingresso agli spettacoli e ai percorsi naturalistici è gratuito.
Informazioni:
www.festivalsegretidautore.it
Fb: Festival “Segreti d’autore”
Twitter: @segreti_d
Instagram: segretidautorefestival