Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / Speciale Decennale Fondazione Polis

Speciale Decennale Fondazione Polis

Dopo i primi dieci anni di attività, dal lontano 3 giugno 2008, la Fondazione Polis ha messo in campo diverse iniziative per raccontare le storie e le persone che hanno dato vita a questo progetto fondamentale per la memoria del nostro paese.

 

La Fondazione Polis è un’ “importante strumento attraverso il quale la Regione Campania, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della L.R. n.1 del 19.01.2009, ha inteso consolidare il sistema di governance in materia di riutilizzo dei beni confiscati e di aiuto alle vittime innocenti della criminalità, rispondendo alle esigenze di flessibilità e rapidità di intervento, di fronte ad emergenze, talora drammatiche, delle persone e delle famiglie vittime dei reati.

 

La Fondazione Pol.i.s., quindi, è lo strumento operativo che la Regione si è data per raggiungere le finalità contenute nelle tre fondamentali leggi regionali di settore approvate negli ultimi anni (L.R. n. 12 del 13 giugno 2003; L.R. n. 23 del 12 dicembre 2003; L.R. n. 11 del 9 dicembre 2004).”

 

Per fare un bilancio e raccontarci la storia della Fondazione, abbiamo incontrato il suo Presidente Don Tonino Palmese, il Presidente del Comitato Scientifico Geppino Fiorenza, il Segretario generale Enrico Tedesco e Fabio Giuliani, referente regionale di libera contro le mafie.

 

DON TONINO PALMESE – Presidente Fondazione Polis

GEPPINO FIORENZA – Presidente Comitato Scientifico Fondazione Polis

ENRICO TEDESCO – Segretario Generale Fondazione Polis

FABIO GIULIANI – Referente Regionale Libera contro le mafie

 

Interviste di Giuseppe Scognamiglio.

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …