Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / Speciale Elezioni 2018: Conosci i candidati Napoli Sud 3 – Collegio Uninominale

Speciale Elezioni 2018: Conosci i candidati Napoli Sud 3 – Collegio Uninominale

In questi ultimi mesi siamo stati spettatori di una campagna elettorale complessa, fatta di promesse elettorali e soluzioni ai principali problemi Italiani, di file d’attesa alle principali televisioni italiane (e meno male che bisognava stare tra la gente) di riproposizione forzata, di ideologie ormai passate e poco attuabili in questa nuova era digitale, dove i nativi digitali neanche vogliono saper cosa sono il fascismo e il comunismo (che a conti fatti sono stati entrambi sconfitti dal capitalismo e dall’elite finaziaria sovrannazionale). 

Questi mesi hanno ridefinito, a livello internazionale, il concetto di realtà. Tutto è, di colpo, diventato possibile nel grande gioco della comunicazione: come ha detto qualcuno “che un premier dimesso con promessa di abbandonare la politica si ricandidi, che i rappresentanti di un movimento che ha come motto l’onestà facciano imbrogli sui rimborsi elettorali, che un ultra ottantenne tenuto insieme da colla vinilica diventi uno dei candidati principali e che un esponente dell’estrema destra si professi fan di De André e citi Pasolini. 
Un grande sforzo collettivo di immaginazione che ha reso il nostro Paese un incrocio tra il Sottosopra di Stringer Things ed una puntata di Black Mirror.

 

In un Paese profondamente diviso tra ricchi e poveri, destra e sinistra, populismo e nazionalismo, nord e sud, questa campagna elettorale è riuscita nell’impresa più unica che rara di unire tutta l’Italia sotto un’unica grande idea: la confusione. Nessuno sa più a chi credere, nessuna sa più chi votare e, nel dubbio…
 
Noi abbiamo provato ad aiutarvi.
 
 
Abbiamo realizzato delle brevi interviste, a chi sui territori, fuori dalle tv nazionali e dai principali organi d’informazione prova a farsi conoscere e spiegare la sua proposta politica.
 
 
Abbiamo raggiunto telefonicamente i candidati del nostro collegio Napoli Sud 3 – Uninominale 11, per dare loro voce, chiedendo una breve presentazione del candidato, il loro programma politico territoriale e il loro programma politico nazionale.
 
 
Nel ringraziare i candidati per la loro gentile e disponibile collaborazione, e con la speranza di aver dato loro un ulteriore strumento di visibilità, vi lasciamo ad un buon ascolto per un voto libero.
 
 
LE INTERVISTE:
 
 
ARMATO TERESA – Partito Democratico

 
BUONAIUTO PAOLO – Popolo della Famiglia
 
CAMPANIELLO MARIAGRAZIA – Liberi e Uguali
 
CANTALAMESSA GIANLUCA – Lega
 
CIRILLO ANTONIO – Partito Repubblicano Italiano
 
GALLO LUIGI – Movimento 5 Stelle
 
MARZANO TEODOSIO CIRO – Italia agli Italiani
si è riservato di rilasciare l’intervista e non ha più risposto
 
RAIOLA FERDINANDO – Casapound
 
SANTAMARIA CORRADO – Sinistra Rivoluzionaria
 
SCARDAMAGLIO TEODORO – Potere al Popolo
 
 
 

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …