Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / Bloody Money Fanpage, ascoltati i capigruppo e il Sindaco del Consiglio Comunale di Ercolano

Bloody Money Fanpage, ascoltati i capigruppo e il Sindaco del Consiglio Comunale di Ercolano

A seguito del terzo video inchiesta “Bloody Money” di Fanpage.it, che vede coinvolto il consigliere comunale di Ercolano Mario Rory Oliviero, ieri sera abbiamo rintracciato telefonicamente i capi gruppo dell’assise consiliare di Ercolano per un commento sulle vicende relative all’inchiesta.

 

Il video inchiesta che vede protagonista il consigliere comunale sta suscitando non pochi malumori in città, scatenando un forte dibattito sui social network e tra la gente. L’indignazione più grande sembra provenire, non tanto dal così detto “gesto di garbo“, che si tiene sul braccio, ma da quella frase pronunciata da Oliviero in cui parlando al tavolino di un bar con il camorrista Perrella dice: “voi ce lo indicate dove smaltite, ma a noj nu ce ne fott“.

Un tema, quello dell’ambiente, al centro dell’attenzione degli ercolanesi ormai da anni, proprio per le delicate vicende della zona alta della città, devastata e inquinata da discariche abusive a cielo aperto e cave sotto sequestro, utilizzate per sversamenti illeciti di rifiuti pericolosi.

Parole che in città riaprono ferite di una popolazione colpita nella vita e negli affetti più cari, causa dei purtroppo numerosi casi di tumori che i cittadini riconducono all’insistere di siti contaminati e mancate bonifiche.

 

Alla domanda: come commentate il coinvolgimento del consigliere Oliviero a seguito dell’indagine “Bloody Money di fanpage.it”?

 

I capigruppo hanno cosi risposto:

 

Gennaro Miranda ( Fratelli D’italia )

 

Gennaro Cozzolino ( M5S )

 

Nancy Scognamiglio ( Articolo Uno )

 

Antonio Liberti ( Sinistra Democratica )

 

Saverio De Crescenzo ( Verdi )

 

Errico D’Agostino ( PD )

si è riservato di commentare successivamente, e non ha più risposto 

 

Antonio Formisano ( Centro Democratico )

si è riservato di commentare successivamente, e non ha più risposto 

 

Salvatore Cristadoro ( Gruppo Misto )

 

Questa mattina in attesa di completare le interviste con i capigruppo che ci avevano chiesto di risentirci in mattinata, abbiamo raggiunto telefonicamente anche il Sindaco Ciro Buonajuto per un commento sulla vicenda.

 

Nel complimentarci ancora con gli amici e colleghi di Fanpage.it per l’arduo e impegnativo lavoro svolto, e nell’ offrire loro vicinanza per il delicato momento che la redazione tutta sta vivendo, siamo tutti in attesa del quarto episodio.

 

Come cantano i Modena City Ramblers: “tutto cambia, nulla cambia, niente di nuovo sul fronte occidentale”

 

 

Redazione

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …