Home / Magazine / Legalità / Giugliano si prepara al corteo No alla camorra

Giugliano si prepara al corteo No alla camorra

Giugliano spesso è passata ,tristemente, alla ribalta dei media nazionali per vicende legate ai clan e alla mala gestione dei rifiuti. Ma nel terzo comune della regione per popolazione non esistono solo i Mallardo e le eco balle.  Per ribadire questo concetto il 31 marzo associazioni, scuole e semplici cittadini di urleranno a squarciagola “No alla camorra”.
Un corteo che attraverserà il corpo del centro storico di Giugliano per portare linfa vitale alle arterie malate della Città della Fiaba.
L’ iniziativa indetta da “Un Popolo in Cammino” nasce dopo l’assemblea alla biblioteca di Giugliano del 6 marzo che ha coinvolto quasi 200 persone e che hanno ascoltato storie di vita vissuta, di chi combatte ogni giorno la camorra e lo fa a proprie spese.
L’avvicinamento al corteo è stato fatto con l’attivazione dei tanti giovani del Movimento Polis e del presidio di Libera Giugliano, che settimanalmente sono scesi in piazza per far conoscere il problema criminalità alla cittadinanza giuglianese, organizzando anche un PhotoFrame sul corteo del 31 marzo.
Il contest ha avuto come obiettivo il dialogare e discutere del tema, anche dopo l’assemblea pubblica, e far partecipare più cittadini possibili al corteo che marcerà venerdì 31 Marzo, alle ore 9:00.
Il corteo, che vedrà tantissimi studenti degli istituti superiori dell’area nord di Napoli, si darà appuntamento in piazza Matteotti e sfilerà lungo Corso Campano, per poi attraversare via san Vito e le palazzine, per poi ritornare in piazza Matteotti.

 

 

 

Vedi Anche

Per Giancarlo 2025 – 40 anni dopo

Presentato stamattina all’Ordine dei Giornalisti della Campania il programma per le celebrazioni del Quarantesimo anniversario …