Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / Concita De Gregorio, Pierpaolo Filippelli e Pasquale Del Prete ospiti a Radio Siani

Concita De Gregorio, Pierpaolo Filippelli e Pasquale Del Prete ospiti a Radio Siani

Speciale radiofonico realizzato durante le riprese della trasmissione “Fuori Roma“, nella puntata dedicata alla città di Ercolano. Ospiti nei nostri studi la giornalista Concita De Gregorio, il Procuratore Aggiunto di Torre Annunziata Pierpaolo Filippelli ed il vice presidente dell’Associazione Antiracket “Ercolano per la Legalità” Pasquale Del Prete.

Dopo aver mostrato i nostri studi alla giornalista della RAI ed averle illustrato il progetto Radio Siani, il presidente della Cooperativa Sociale Giancarlo SianiGiuseppe Scognamiglio, accompagnato in studio della stessa De Gregorio, ha intervistato il Dott. Filippelli sulle vicende che hanno dato vita al “Modello Ercolano,” caratterizzato dalla sinergia tra istituzioni, Forze dell’Ordine, società civile e Magistratura. E’ intervenuto, inoltre, ai microfoni anche il vice presidente dell’Associazione Antiracket della città degli scavi “Ercolano per la legalità“, Pasquale Del Prete, che ha raccontato la sua esperienza di commerciante che ha scelto di denunciare i propri estorsori, e il ruolo di tutela e supporto dell’associazionismo antiracket. 

 

 https://www.youtube.com/watch?v=MpKoFXf4W4Y|660|390|0

 

Fuori Roma tiene al centro la provincia italiana e la politica nei territori e racconta le storie, personali e politiche, dei sindaci e degli amministratori che stanno cambiando la geografia del Paese.
Nel vivaio della politica, fuori dalle grandi città, cresce una nuova classe dirigente quasi sempre esclusa dalla ribalta dei giornali e delle tv. Dietro un successo elettorale però c’è sempre un lungo lavoro, la sorpresa – quando qualcosa cambia nelle grandi città e nel Paese – è solo di chi non ha visto arrivare il futuro.
Fuori Roma è una rassegna di volti ancora poco noti della vita pubblica in pole position per diventare protagonisti: un talent dei sindaci, si direbbe con il linguaggio dei format televisivi.
La periferia al centro. E non esiste uno studio tv da cui raccontarla. Nello spirito dell’anti-talk, vicina al linguaggio del documentario e senza le pretese del programma d’inchiesta classico, mescolando profondità e leggerezza, Concita viaggia, taccuino in mano, in treno, in auto o in traghetto, e incontra, uno per uno, i protagonisti della vita politica di 19 città d’Italia.”

Un programma di Concita de Gregorio scritto con Gregorio Paolini, Carla Mellidi, Paola Natalicchio. Diretto da Pietro Giampietro. In onda dal 12 settembre su Rai3 per 19 puntate fino a dicembre alle ore 20.10. 

PUNTATA DEDICATA ALLA CITTA’ DI ERCOLANO IN ONDA LUNEDì 28 NOVEMBRE 2016 ORE 20.10 RAI3 VISIBILE SU RAI REPLAY

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …