Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il Mercoledì con Radio Siani

Il Mercoledì con Radio Siani

Alle ore 12.00 ritorna l’appuntamento con la nuova video rubrica “Dritte di Diritto” in collaborazione con l’Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. La sua condizione di non vedente lo ha avvicinato all’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la quale cura l’ufficio stampa dall’aprile 2015. in questa pillola l’Avvocato Fava ci parla dell’Articolo 5 della Costituzione Italiana.

Alle ore 19.30 le streghe e il disturbatore di Route V&G tornano a farvi compagnia parlandovi di un altro confronto interessante: Palma d’Oro VS Oscar!

L’ultimo appuntamento della giornata è con Un libro per l’Europa alle ore 21.00: “Il bagaglio, migranti non accompagnati: il fenomeno in Italia, i numeri, le storie” di Luca Attanasio – Albeggi Edizioni

«Le masse di disperati che tentano l’affondo all’emisfero settentrionale, attraversando paesi tra i più pericolosi al mondo e aree tra le più impervie del pianeta, sono alla mercé di spietate mafie transnazionali che non distinguono un guadagno, a volte misere, da una vita umana, sono costrette a pagare migliaia di dollari per il viaggio, sono vittime di violenze, carcerazioni, vessazioni di ogni tipo ».

Ospite
Luca Attanasio scrittore e giornalista

Conduttore della trasmissione Thierry Vissol consigliere speciale Media & Comunicazione Commissione europea
Programme manager: Tomasz Koguc
Assistente: Stefania Leone

 

 

BUON ASCOLTO!

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …