Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Radio Siani di Mercoledì

Radio Siani di Mercoledì

Come ogni mercoledì, torna alle 12.00 torna l’appuntamento con l’avvocato del Foro di Napoli, Gianluca Fava. In questa puntata di Dritte di Diritto, l’avvocato ci parlerà del reato dell reato dello stalking.

Alle 19.30 torna l’appuntamento le streghe ed il disturbatore di Route V&G, oggi vi parleranno della prossima festività: il Carnevale.

Alle 21.00 ad  Un libro per l’Europa.“Europa anno zero,il ritorno dei nazionalismi”Eva Giovannini, Marsilo Nodi

Questa settimana ripresentiamo una trasmissione particolarmente interessante per capire i recenti sviluppi politico-sociali nell’Unione europea.

“Quello che viene a galla (oggi nell’Unione europea) è una funesta inquietudine che rischia di distruggere il disegno europeo che ha alimentato i sogni di almeno due generazioni.

L’Europa del 2015 è percorsa da un’onda di partiti populisti che non so non correggono e non indirizzano certe spinte “dal basso verso l’alto” – come una politica degna di queste nome dovrebbe fare -, ma al contrario, le alimentano fino quasi a capovolgerne la direzione, soffiando, dall’alto verso il basso, sul malcontento popolare.

Sono i professionisti della paura e del pessimismo, che stanno incassando i dividendi di un’Europa debole e impoverita, schiacciata da anni di recessione economica e terrorizzata dall’assedio di migranti invasori.
E se chi arriva sulle nostre coste è visto come una minaccia – al welfare. Alla sicurezza, alla cultura -, un analogo trattamento è riservato alle élite europee.” 

Ospite
Eva Giovannini
giornalista professionista

Conduttore della trasmissione
Thierry Vissol
consigliere Media & Comunicazione, Commissione europea in Italia

Programme manager: Tomasz Koguc
Assistente: Stefania Leone

 

 

BUON ASCOLTO!
 
 

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …