Home / Magazine / Musica / Katy Perry: I kissed a girl

Katy Perry: I kissed a girl

25 ottobre 1984 Santa Barbara

 

Katy Perry, nome d’arte di Katheryn Elizabeth Hudson, è una cantautrice e attrice statunitense. Raggiunge il successo mondiale con il singolo I Kissed a Girl nel 2008. L’album di debutto col suo nome d’arte, One of the Boys, diventa il trentatreesimo album più venduto del 2008.

Katy ha ricevuto quindici nomination per i Grammy Awards. È inoltre la detentrice del record per il maggior numero di settimane consecutive nella top ten della classifica dei singoli statunitensi: tra il maggio 2010 e il settembre 2011 vi rimane per ben 69 settimane con cinque singoli diversi.

Oltre all’attività di cantante, è stata giudice ospite della settima edizione del programma britannico The X Factor, è stata doppiatrice di Puffetta nel film I Puffi e I Puffi 2 ed ha creato tre profumi ed un videogioco. Il suo debutto cinematografico avviene nell’estate del 2012 con il film Katy Perry: Part of Me. Il 26 giugno 2014 Katy Perry viene premiata dalla RIAA come l’artista ad aver ricevuto più certificazioni digitali in assoluto negli Stati Uniti d’America (80,5 milioni), inoltre è la prima artista femminile nella storia ad aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni per il video “Dark Horse” su Vevo, ricevendo per ben 10 volte la certificazione Vevo.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …