30 Luglio 1982 Bianco in provincia di Reggio Calabria viene ucciso Stefano Adolfo Ceratti, guardia campestre nel comune di Caraffa del Bianco, padre di sette figli. Dopo due anni chiuse le indagini senza neppure darne comunicazione alla famiglia.
30 Luglio 1986 a Salerno, viene ammazzato Antonio Saiba, agricoltore, in un agguato al boss della camorra Vincenzo Marandino.
30 Luglio 2000 a Pianura in provincia di Napoli, Giulio Giaccio, muratore di ventisei anni, rapito non si è saputo più nulla di lui. Si pensa ad uno scambio di persona.
30 Luglio 2001 ad Aversa, Giovanni Tonziello (in foto), titolare di una tabaccheria del paese, è stato ucciso mentre era in macchina con suo figlio di dieci anni, i banditi volevano il carico di sigarette che l’uomo aveva in auto.
Fabio Noviello