Home / Magazine / Icone / Sharon Stone: Basic Instinct

Sharon Stone: Basic Instinct

10 marzo 1958 Meadville

 

Sharon Vonne Stone è un’attrice, produttrice cinematografica e modella statunitense.

Divenne famosa a livello internazionale nel 1992, anno in cui uscì il celebre film Basic Instinct, che provocò numerose polemiche a causa dei suoi forti contenuti erotici.

Era una delle più famose attrici di Hollywood quando, a metà degli anni novanta, si ritirò temporaneamente dal cinema per vivere a San Francisco con il secondo marito Phil Bronstein ed il figlio adottivo Roan Joseph. Quando le nozze naufragarono, la Stone tornò a Los Angeles e riprese la sua carriera. Sharon Stone nacque in un paesino della Pennsylvania che si trova tra Pittsburgh ed Erie. I suoi genitori, Joe e Dorothy Stone, avevano origini irlandesi – provenivano da Galway e lavoravano come operai in una fabbrica di colla. E’ la seconda di quattro fratelli; ha infatti un fratello maggiore (Mike), un fratello minore (Patrick) e una sorella minore (Kelly).

Da ragazza prese parte a concorsi di bellezza vincendoli tutti, tanto da decidere di trasferirsi a New York per diventare una modella. Nel 1977 si trasferì nel New Jersey e poco dopo firmò un contratto con la Ford Modeling Agency di New York.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Alexis Tsipras: La sinistra di Tsipras

28 luglio 1974 Atene Alexīs Tsipras è un politico greco, leader di SYRIZA, candidato, per …