Radio Disordine è l’album di esordio dei Nictagena, rock band salernitana formata da Walter Tocco (voce e chitarra), Mario Macedonio (batteria), Francesco Galatro (basso).
Quello dei Nictagena è un sound profondamente contaminato in cui influenze hard rock, si combinano con il progressive. Nata dalla mente di Tocco, l’attuale formazione suona insieme dal 2013.
Radio Disordine, album di esordio della band, è prodotto dalla Tippin’ the Velvet di Gianluigi Manzo e registrato negli studi Monochrome di Luigi Nobile. A comporlo sette brani, – introdotti dalla intro, 1000/ anni, e chiusi dal pezzo Outro – , che attingendo a piene mani dalla tradizione del rock italiano anni ’80 (tutti i testi sono in italiano) raccontano in chiavi intimistica di un viaggio nell’Io senza alcuna via di fuga. La copertina e la grafica del booklet sono opera della giovane artista Gabriella Granito. Il lavoro grafico di packaging è di Emanuele Coppola.
L’uscita dell’album, in programma il 18 ottobre con un release party al Moa di Eboli, è anticipata il 10 ottobre dall’uscita del videoclip tratto dalla canzone Serial killer. Diretto da Andrea Campajola il video mette in scena un immaginario dai toni cupi e macabri in cui sogno e realtà si muovono dialetticamente l’uno verso l’altra.
Comunicato stampa