Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / L’ultimo sabato di maggio

L’ultimo sabato di maggio

Primo appuntamento di giornata alle 15. Eccezionalmente per questa settimana andrà in onda una trasmissione condotta da alcuni studenti dell’istituto ‘Vittorino da Feltre’ del quartiere napoletano di San Giovanni. La trasmissione è la conclusione dei laboratori ‘E-Vai’ dei ‘Maestri di Strada’. 

Spazio all’Europa alle 16.30 con ‘22 minuti‘. Ospiti di Luca Singer il direttore della Luiss School of Government Sergio Fabbrini, Lucio Battistotti, direttore della Commissione europea – Rappresentanza in Italia, Eric Jozsef, direttore di eutopiamagazine.eu e giornalista di Libération, Stefan Collignon, professore di politica economica presso la Scuola Sant’Anna di Pisa e la London School of Economics, Demitris Deliolanes, corrispondente della tv greca e Bartosz Panek, giornalista della radio polacca ‘Polskie Radio’.

Alle 17 spazio a ‘Yalla Yalla‘. In questa puntata si parlerà dell’importanza degli scambi culturali con gli studenti dell’istituto superiore ‘A. Tilgher’ di Ercolano. I ragazzi, accompagnati dalla professoressa Imma Grazioli, racconteranno le esperienze fatte in Belgio, Ungheria e Palestina. Spazio anche al progetto della redazione scolastica in lingua inglese ‘Write your wor’L’d’.

Radio Siani suona differente. Stay tuned!

Redazione

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …