
Bimbo Down insultato on line, diventa virale la ‘lettera aperta’ della mamma, Megan Mennes, del Texas, è una di quelle tante mamme che nel mondo sono costrette a convivere con tutte le problematiche relative all’avere un figlio affetto da sindrome di down.
La questione nasce nel momento in cui la giovane madre ha deciso di condividere su Twitter una foto che la ritraeva assieme al figlio in uno di quei pochi momenti in cui Quinn sembra sorridere alla vita, ma si sa che esporsi sui social network si può essere esposti anche alla becera ignoranza di chi non riesce ad avere quel briciolo di empatia per capire almeno in parte cosa significa vivere una situazione del genere.
Un commento semplice, ma spietato al tempo stesso che recitava ‘Ugly’, brutto tradotto in italiano, ha scatenata nella madre di Quinn un meccanismo di difesa che l’ha portata a scrivere una lettera aperta, che da subito ha ricevuto mille consensi sul web. Nella lettera Megan apostrofava l’autore del commento come un bullo capace di offuscare la bellezza del sorriso di Quinn con l’odio del suo commento.
Fabio Noviello
Radio Siani la radio della legalità