Home / Magazine / Diritti / Torino, primo Festival della pubblicità corretta

Torino, primo Festival della pubblicità corretta

Si terrà a Torino, da oggi 2 maggio a sabato 10 il primo Festival della pubblicità corretta. Organizzato da ‘Lofficina’ E ‘Piùconzero’ ‘Articolotr3’, questo il nome del festival, premierà le campagne pubblicitaria che abbiano veicolato messaggi non offensivi nei confronti di alcuna categoria.

In questi giorni si terranno anche delle conferenze nel corso delle quali esperti del settore e non solo affronteranno il tema della parità e della tutela delle diversità. All’interno del festival sarà presente anche una mostra fotografica rappresentante la violenza sulle donne al di fuori dei soliti stereotipi.

Specificato anche nel documento di presentazione dell’iniziativa l’articolo 3 della Costituzione della Repubblica Italiana recita che “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Esattamente ciò che cerano di veicolare e a cui dare importanza maggiore a quella che assurge ad oggi gli ideatori del festival.

Stefano Malla

Vedi Anche

Inaugura “Officina Cimaglia”: la redazione di Radio Pride in un bene confiscato alla camorra

Torre del Greco, 25 settembre 2024 Un nuovo capitolo si scrive nella storia di Torre …