Home / Magazine / Video / Parole di mafia – Convegno al MAV pt.1

Parole di mafia – Convegno al MAV pt.1

31 marzo 2014
Ercolano. Si è tenuto questa mattina presso il Mav l’incontro dal titolo ‘Parole di Mafia’, organizzato dall’associazione antiracket cittadina con l’intervento di diversi attori che lavorano da anni per lo sviluppo di una cultura della legalità ad Ercolano.

L’incontro ha preso il via con la proiezione dei videoclip della canzone ‘Pè l’età che teng’ di Andrea Sannino. L’iniziativa ha visto la partecipazione degli istituti scolastici della città degli Scavi, i cui alunni hanno presentato i rispettivi elaborati per la conclusione del progetto che si è tenuto in questi mesi. Dai brevi pensieri di bambini dei primi anni delle scuole elementari al canto, al ballo, ad elaborati di altro genere degli studenti delle scuole medie e superiori.

Dopo i ragazzi sono intervenuti il sindaco Vincenzo Strazzullo, Nino Daniele, presidente dell’associazione antiracket ‘Ercolano per la legalità’, il tenente colonnello Nicola Conforti, Comandante gruppo carabinieri di Torre Annunziata, Giovanni Conzo, Pm della Dda di Napoli e Silvana Fucito, presidente del coordinamento napoletano delle associazioni antiracket.

GUARDA LE FOTO

Vedi Anche

Inaugurazione Piazza Liguori, vittima innocente di camorra

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO