L’ordine degli avvocati di Napoli promuove, assieme all’associazione ‘Contro le mafie’, Libera e l’U.i.f. (Unione Italiana Forense sezione di Napoli), un ciclo di incontri di studio sul ruolo sociale dell’avvocato, in relazione al fenomeno mafioso.
Il primo di questi incontri avrà luogo il prossimo martedì 25 febbraio, dalle 11.30 alle 14.30 presso la sala U.i.f. del Palazzo di Giustizia di Napoli e prende il nome di ‘Ecomafia e salute dei cittadini’. Media partner RoadTv Italia.
Interverranno per i saluti il presidente del Tribunale di Napoli Carlo Alemi, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Francesco Caia, il presidente dell’U.i.f. Marino Iannone, il presidente dell’associazione ‘Contro le mafie’ Eliana Iuorio e Fabio Giuliani di Libera. A seguire il dibattito entrerà nel vivo con il confronto tra esperti del tema appartenenti a vari settori professionali, tra i quali Giovanni Siniscalchi della Commissione Ambiente Coa di Napoli, Antonio Marfella, medico oncologo e tossicologo dell’istituto Pascale di Napoli, Raffaele Piccirillo, magistrato di Cassazione, Giuseppe Crimaldi de ‘Il Mattino’ e Rossella Calabritto di Libera Caserta, moderati da Maurizio Bianco, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Redazione