Home / Magazine / Vittime Innocenti / 11 febbraio: una vittima

11 febbraio: una vittima

11 febbraio 2008 MORCONE (BN)

Lucio Niro,30 anni, è stato ucciso con un colpo di fucile l’11 febbraio del 2008 in una zona di campagna tra Morcone e Santa Croce del Sannio, al confine tra Campania e Molise, mentre è alla guida della sua auto.
La sera dell’omicidio, la vittima stava tornando a Baranello (CB), dove viveva con la sua famiglia paterna, dopo aver trascorso alcune ore a casa della sua fidanzata, con la quale si sarebbe dovuto sposare dopo circa un mese. I due erano fidanzati da circa otto anni e la donna aspettava una bambina, nata sette mesi dopo l’omicidio.
Il corpo di Lucio Niro fu rinvenuto nella sua vettura nel bosco di Morcone la mattina del 12 febbraio, riverso sul sedile della sua auto. All’inizio il delitto venne scambiato per un incidente automobilistico, ma fu poi denunziato dai carabinieri di Morcone intervenuti per primi sulla scena del delitto insieme alle ambulanze. L’indagine ebbe una svolta nel momento in cui entrarono in gioco i carabinieri di Benevento che notarono che sul posto c’era qualcosa di strano. Lucio Niro era stato ucciso da un colpo di fucile alla nuca e sistemato in quel modo nella sua vettura per indurre gli inquirenti all’errore.
L’ipotesi accusatoria si basa sul movente passionale: è imputato Domenico Felice, giovane agricoltore di Santa Croce del Sannio. Felice, vecchio conoscente della fidanzata di Niro, pare ne fosse ancora invaghito. L’elemento chiave delle indagini sono le tracce di polvere da sparo, trovate su una maglia di Felice, che si è difeso sostenendo di aver sparato con un fucile da caccia ai topi, nella sua stalla.

FONTE: fondazionepolis.regione.campania.it

Vedi Anche

Vittime innocenti: 2 dicembre

1981 Palmina Martinelli1983 Antonio Cristiano1991 Michele Cianci 1981Palmina MartinelliDi 14 anniUccisa a Fasano (BR) Palmina …