L’Up Stroke nel weekend prenatalizio di venerdì 21 e sabato 22 dicembre anticipa i festeggiamenti del Natale aprendo le porte a tutti gli appassionati di musica live con ingresso free illimitato.
Venerdì 21 dicembre (ore 22,30) esibizione live di Silvia Falanga, la regina del jazz, blues e soul dei club napoletani.
Sabato 22 dicembre (ore 22,30), invece, torna con un suo concerto all’Up Stroke il grande Gennaro Porcelli e la sua band “The Highway 61” (con Roberto Perrone alla batteria e Diego Imparato al basso). Attualmente chitarrista di Edoardo Bennato e leader della sua band, Gennaro Porcelli vanta un’esperienza straordinaria alle spalle ed è considerato da pubblico e critica uno dei più promettenti talenti del blues “made in Italy”.
Ha suonato con Alex Britti (tour 2006-2007), Louisiana Red, Bobby Dixon (figlio del più famoso Willie Dixon), Nathaniel Peterson, Kenny Neal, Abi Wallestein, Carvin Jones, Ronnie Jones, Ernesto Vitolo, Tony Esposito, Roberto Ciotti, Antonio Onorato, Rudy Rotta, Lino Cannavaciuolo, Piero Pelu’, Blue Stuff, Lello Panico, Maurizio Capone, Enzo Avitabile, Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Morgan, Pino Scotto, Tre Allegri Ragazzi Morti, Claudio Baglioni e Renzo Arbore. Di recente ha suonato con il chitarrista texano Buddy Whittington, storico componente dei Bluesbreakers di John Mayal.
I suoi concerti sembrano ripercorrere proprio l’Highway 61, ovvero la nota autostrada americana lungo la quale i vari stili di Blues e Southern rock si sono sviluppati, proponendo così un repertorio che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans, dallo stile di Austin a quello di Memphis.
Il 2009 è l’anno della pubblicazione del suo primo cd dal titolo “Revisiting” riarrangiando i classici del blues. L’album annovera tra le sue recensioni quelle degli amici Edoardo Bennato, Alex Britti e Roberto Ciotti. Nel marzo del 2010 Gennaro sbarca per la prima volta negli Stati Uniti, accolto da notevoli consensi. E’ in quest’occasione che calca il palco del B.B. King’s di New York insieme a Jon Paris, il leggendario bassista di Johnny Winter, e al batterista dei Wings di Paul MacCartney, Steve Holley, così come quello del Bitter End, il più longevo e prestigioso live music club della Grande Mela. Oggi sono ben tre i tour americani che Gennaro ha al suo attivo: l’ultimo lo ha visto esibirsi all’ “Harrisburg Midtown Arts Center” (Stage on Herr) al fianco di Mark Epstein (bassista di Johnny Winter e Joe Bonamassa) e Michael Noll (batterista di Jason Ricci),
La serata continuerà con la dj selection di Daniele Tozzi. Inoltre saranno offerte degustazioni di primi piatti a buffet e si festeggerà l’arrivo del Natale con panettoni e prosecco per tutti.
Comunicato stampa
Radio Siani la radio della legalità