Due giorni di avvenimenti con i ragazzi della web-radio ercolanese: si inizia stasera con “Writing on Mav”. Domani sarà ricordato Pasolini.
Si comincia questa sera in occasione del Writing on Mav. Grazie al raggio di luce laser, giovani e meno giovani si trasformeranno in writers, dipingendo le pareti del museo archeologico.
I giovani volontari trasmetteranno uno special direttamente dal museo archeologico virtuale. Si partirà con un viaggio all’interno della cultura dei writers. Dopo la presentazione dell’evento, sono in programma interviste e sondaggi. Si chiederà ai presenti se il writing è considerato arte o vandalismo. La musica trasmessa sarà live, direttamente dall’auditorium del Mav.
«Oltre alla cronaca della manifestazione, i web ascoltatori saranno invitati a riflettere sull’apertura e sulla fruibilità dei luoghi di cultura, soprattutto ad Ercolano, mentre ai partecipanti sarà sottoposto un questionario.- spiegano i coordinatori- La a rielaborazione dei dati raccolti è affidata alle sociologhe della radio, Valentina Cozzolino e Giuliana Taranto».
Un secondo speciale è in programma venerdì in concomitanza con la commemorazione di Pasolini al Mav. Dalla stessa sede Radio Siani trasmetterà una puntata dedicata al grande intellettuale, poeta e regista. Si leggeranno le sue poesie, si ascolterà l’audio di alcune scene dei suoi film e sarà ricordato come persona e come artista. All’interno della puntata saranno, inoltre, ospiti alcuni membri dell’associazione Arcigay.