Home / Magazine / Musica / Ronan Keating: When You Say Nothing at All

Ronan Keating: When You Say Nothing at All

3 marzo 1977 Dublino

Ronan Patrick John Keating è un cantante irlandese. Figlio di un camionista e di una parrucchiera, Ronan è l’ultimogenito di cinque figli. Ha infatti tre fratelli ed una sorella: Ciaran, Gerard, Gary e Linda.
Nel 1993 si presenta con altre 300 persone al provino per entrare nella band che si sarebbe poi chiamata Boyzone. Viene selezionato insieme ad altri quattro ragazzi e dal 1994 al 2000, con i Boyzone, vende 27 milioni di dischi.
L’esordio da solista avviene nel 1999 con l’uscita del singolo When You Say Nothing at All tratto dalla colonna sonora del film Notting Hill: il brano raggiunse la vetta in Gran Bretagna ed in mezza Europa, ed ancora oggi è la canzone simbolo del cantautore irlandese. A seguito del successo di When You Say Nothing at All nel 2000 si separa dalla band e pubblica il suo primo album solista Ronan. Il disco, trainato dai singoli Life Is A Rollercoaster (n.1), The Way You Make Me Feel (n.6) e Lovin’ Each Day (n.2), raggiunge la vetta in Gran Bretagna ed in mezza Europa e vende 6 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2002 pubblica il secondo album Destination. Trainato dai singoli If Tomorrow Never Comes (n.1), I Love It When We Do (n.5) e We’ve Got Tonight (n.4), il disco raggiunge la numero 1 in Inghilterra e vende più di 4 milioni di copie.
Nel 2003 esce il suo terzo album Turn It On: nonostante il buon successo dei singoli estratti, cioè The Long Goodbye (n.3), Lost For Words (n.9), She Believes (In Me) (n.2) e Last Thing On My Mind (n.5), il disco non replica i dati di vendita dei precedenti lavori arrivando a stento ad un milione di copie vendute e fermandosi al 21º posto nella classifica britannica.
Nel 2004 pubblica 10 Years of Hits, raccolta dei suoi principali successi. Il disco, trainato dai singoli I Hope You Dance (n.2) e Father And Son (n.2), raggiunge la numero uno in Gran Bretagna e vende 3 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo.

continua a leggere su wikipedia.org

di RockG

Vedi Anche

Caterina Caselli: Casco d’oro

10 aprile 1946 Modena Caterina Caselli è una cantante, produttrice discografica, attrice e conduttrice televisiva …