Home / Magazine / Icone / Christian Bale: Il cavaliere oscuro

Christian Bale: Il cavaliere oscuro

30 gennaio 1974 Haverfordwest

 

Christian Charles Philip Bale è un attore britannico.

Conosciuto principalmente per le sue interpretazioni di American Psycho, The Prestige, la trilogia del cavaliere oscuro, American Hustle e Exodus – Dei e re, Bale è anche noto per la sua versatilità come attore, compresa anche l’abilità di parlare vari dialetti della lingua inglese e dell’americano, la disponibilità a perdere o acquisire peso (in particolare per L’uomo senza sonno, Batman Begins, L’alba della libertà, The Fighter e American Hustle – L’apparenza inganna), generalmente per impersonare al meglio il personaggio interpretato.

Bale divenne celebre all’età di 13 anni per il ruolo del protagonista nel film di Steven Spielberg L’impero del sole (1987), in cui comparve nei panni di un ragazzo che, separato dai suoi genitori, si ritrova in un campo d’internamento giapponese durante la seconda guerra mondiale.

Da allora, ha interpretato una gran quantità di ruoli. Entertainment Weekly lo ha nominato nella classifica “Top 8 Most Powerful Cult Figures of the Past Decade” (“Le prime 8 figure cult più importanti nella passata decade”) e descritto come “Most Creative People in Entertainment” (“persona più creativa nello spettacolo”) dopo la sua interpretazione in American Psycho.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

di RockG

Vedi Anche

Pier Paolo Pasolini: Il Decameron

5 marzo 1922 Bologna – 2 novembre 1975 Roma Pier Paolo Pasolini è stato un …