Home / Magazine / Diritti / GMA Napoli, l’esperienza dei volontari SCI in Etiopia.

GMA Napoli, l’esperienza dei volontari SCI in Etiopia.

Il GMA Napoli, acronimo di “Gruppo Missione Alem” (mondo nella lingua amarica), è una Onlus fondata sull’impegno e la passione di ogni suo membro.

La loro storia comincia nel ’68, quando Nunzia e Pier Augusto, fondatori poi del GMA Napoli OdV, si incontrano, insegnando come volontari nell’Università di Asmara.

 

Il GMA Napoli OdV persegue obiettivi di solidarietà tra i popoli in cooperazione con realtà locali nei paesi in via di sviluppo, in particolare in Etiopia. Obiettivo specifico è il miglioramento delle condizioni di vita di comunità in stato di bisogno, in particolare donne e bambini. Oggi ascoltiamo le emozionanti testimonianze di Anna, Ilenia ed Eduardo volontari del Servizio Civile Internazionale per GMA Napoli contro la dispersione scolastica dei minori nei distretti più disagiati della città di Shashamane in Etiopia.

 

 

 

Buon ascolto!

 

 

 

di Giuseppe Scognamiglio

Vedi Anche

“Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”. Ecco il convegno del CSV Napoli per la Giornata del Volontariato e i 10 anni di Comunicare il Sociale

Celebrare la Giornata internazionale del Volontariato e festeggiare i 10 anni dalla fondazione di “Comunicare il Sociale”. Questo il senso del convegno “Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”, organizzato dal CSV Napoli per venerdì 4 dicembre alle ore 17.00.