Home / Magazine / Diritti / “RIPARTIRE DAL BUIO” presentazione del volume di Luciano Cacciapuoti

“RIPARTIRE DAL BUIO” presentazione del volume di Luciano Cacciapuoti

Domenica 19 gennaio – ore 10.30 

Libreria IoCiSto – via Domenico Cimarosa 20, 80127 Napoli

 

Domenica 19 gennaio alle ore 10,30, si terrà la presentazione del libro “Ripartire dal buio” di Leandro Blanco.
L’autore, Luciano Cacciapuoti,diventato cieco in età adolescenziale ci racconta in maniera leggera e divertente cosa accade nella mente di un uomo che ha perso uno dei 5 sensi. Spesso si ignora cosa percepisca e viva chi questo senso non l’ha mai avuto. In questo libro ci descrive quello che succede negli occhi e nella testa di un ex vedente, spiegandoci come un disabile riesca a superare le durezze della vita, ritrovando la forza e la capacità di reintegrarsi in una città bella e complessa come solo Napoli può essere.

Con quest’opera l’autore mira a chiarire quanto sia difficile e allo stesso tempo bella e normale la vita di un cieco, proprio come quella di chiunque altro. In questo libro è lui a condurre noi per mano e non il contrario, in un mondo, quello dei non vedenti che alla stragrande maggioranza delle persone risulta quasi del tutto sconosciuto.
Attraverso dialoghi stimolanti e il flusso incessante dei ricordi e della fantasia, il lettore è portato a comprendere cosa davvero significhi “ripartire dal buio”.

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …