Home / Magazine / Icone / John Malkovich: Essere John Malkovich

John Malkovich: Essere John Malkovich

9 dicembre 1953 Christopher

 

John Gavin Malkovich è un attore, regista, produttore cinematografico e teatrale, nonché stilista, statunitense. Nasce a Christopher, nell’Illinois, il 9 dicembre del 1953 da Daniel Leon Malkovich, un editore statunitense figlio di immigrati croati originari di Ozalj, e da Joe Anne Choisser, una giornalista statunitense di origini francesi, tedesche, scozzesi ed inglesi. Egli è ateo fin da studente.

Da ragazzo, essendo molto in sovrappeso, non partecipava agli spettacoli organizzati dalla sua scuola. All’età di sette anni, però, assistette alla rappresentazione di Piccola città (Our Town) di Thornton Wilder, che lo colpì profondamente. Durante gli anni del liceo si trasforma fisicamente: perde drasticamente i chili di troppo, concentra il suo interesse sullo sport ed entra nella squadra di football americano. Contemporaneamente coltiva l’amore per la musica e, oltre a suonare la tuba nella banda della scuola, dedica molto del suo tempo libero alla chitarra.

Frequenta alla Eastern Illinois University il corso in scienze ambientali, seguendo le orme della famiglia, che è editrice del quotidiano Benton Evening News a Benton, Illinois, e della rivista Outdoor Illinois e che è generalmente considerata come una delle famiglie che hanno dato vita al movimento ambientalista nell’Illinois.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Alexis Tsipras: La sinistra di Tsipras

28 luglio 1974 Atene Alexīs Tsipras è un politico greco, leader di SYRIZA, candidato, per …