Home / WebRadio / Vip blog / AcinoEbbro Food&Wine / Mimmo De Gregorio e l’Osteria Lo Stuzzichino ad Acino Ebbro

Mimmo De Gregorio e l’Osteria Lo Stuzzichino ad Acino Ebbro

Lo Stuzzichino a Sant’Agata sui Due Golfi è l’emblema dell’osteria italiana. Ad Acino Ebbro Mimmo De Gregorio racconta il lungo percorso portato avanti in maniera molto compatta con papà Paolo, il fondatore dello Stuzzichino, mamma Filomena e Dora la moglie.

Dal 1989 a oggi le cose sono molto cambiate, ma lo spirito di unione e il piacere di accogliere con generosità e una sana genuinità, sono rimasti immutati. Sono il motore che ha fatto crescere questa bellissima realtà a cavallo tra i Monti Lattari e la costa di Sorrento. La sala da qualche anno è stata restaurata acquisendo una certa eleganza che nei particolari richiama l’identità del luogo e la solarità dei De Gregorio.

 

Una cucina autentica, che esalta la tradizione senza mai trascurare il pallino della qualità. Mimmo in sala rimane un comunicatore straordinario e tutta la sua passione per la ricerca dei prodotti utilizzati arriva forte e chiara. Piccoli produttori artigiani della costa delle Sirene, ma arrivano un po’ da tutta la Campania. sono entrati a fare parte della famiglia e, nel tempo, hanno proprio qui conquistato una certa visibilità.

 

Ci chiediamo frequentemente dove sia finita l’Italia buona? Certamente una gran parte pulsa di vitalità a Lo Stuzzichino.

 

 

Ascoltiamone il racconto da Mimmo De Gregorio

 

 

Marina Alaimo

di RockG

Vedi Anche

I Cacciagalli: vini in anfora e agriturismo a Teano

Acino Ebbro in questa puntata si è recata a visitare l'azienda agricola I Cacciagalli di Mario Basco e sua moglie Diana Iannaccone.