Home / WebRadio / Media partnership / Festival Segreti d’Autore: i Musica Nuda nel decimo giorno

Festival Segreti d’Autore: i Musica Nuda nel decimo giorno

FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE direzione artistica Nadia Baldi

Festival dell’Ambiente delle Scienze delle Arti e della Legalità NATURA DELLA LEGALITA’.LEGALITA’ DELLA NATURA Nona edizione

Cilento – Provincia di Salerno, dall’1 al 14 agosto 2019

L’antico borgo di Ortodonico, frazione di Montecorice, sabato 10 agosto accoglie i Musica Nuda. Un appuntamento con la musica per Segreti d’Autore – Festival dell’Ambiente, delle Scienze delle Arti e della Legalità, ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.

L’originalità del suono che il duo, composto da Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabasso), ha regalato si insinua in ogni composizione. Tra jazz, canzone d’autore, rock, punk e musica classica, un’idea originale, colta e popolare che fa del duo un unicum nel panorama nazionale. Un progetto coraggioso, indipendente, quasi una moderna versione del canto con accompagnamento di basso continuo in uso nel Rinascimento. Quella dei Musica Nuda è l’arte di saper riportare all’essenziale la musica per scovarne, al suo interno, il significato più profondo e di rivalutare il silenzio musicale.

In quindici anni di intensa attività concertistica, in tutto il mondo, i Musica Nuda collezionano riconoscimenti e si esibiscono in spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo, sono ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch. Nel 2014 sono l’unico intervento musicale della “Giornata Mondiale del Teatro”, celebrata al Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Pietro Grasso. Nel 2018 si esibiscono alla Camera dei Deputati in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’Aula di Montecitorio.

Per la serata di San Lorenzo, la degustazione di prodotti cilentani a chilometro zero e uno speciale assaggio di vini di tre aziende del territorio.

Degustazioni cilentane al Dopofestival è la sezione che accompagna ogni evento con prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.

 

 

INTERVISTA MUSICA NUDA

 

 

INTERVISTE CASE VINICOLE

 

 

 

 

L’ingresso agli spettacoli e ai percorsi naturalistici è gratuito.

Informazioni:
www.festivalsegretidautore.it
Fb: Festival “Segreti d’autore”
Twitter: @segreti_d
Instagram: segretidautorefestival

di Giuseppe Scognamiglio

Vedi Anche

Festival Segreti d’autore: premiati Maurizio De Giovanni e Vinicio Marchioni

FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE direzione artistica Nadia Baldi Festival dell’Ambiente delle Scienze delle Arti e della Legalità NATURA …