Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Premio Elsa Morante 2019 tra letteratura, spettacolo e cucina. Radio Siani media partner

Premio Elsa Morante 2019 tra letteratura, spettacolo e cucina. Radio Siani media partner

Il Premio Elsa Morante è un importante riconoscimento che, per il 2019, rinnova il suo appuntamento mercoledì 15 maggio alle ore 10,30, all’Auditorium della Rai di Napoli.

Svelati i vincitori del Premio Elsa Morante Ragazzi: Michela Murgia (Salani), Carlo Rovelli (Corriere della Sera) e Sofia Viscardi (Mondadori). Come attore, la scelta per il 2019 è andata su Marco Bonini, mentre per la sezione “Morantiana” Angela Borghesi (Quodlibet).

La giuria tecnica del Premio Elsa Morante, presieduta da Dacia Maraini e composta da Silvia Calandrelli, Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto Faenza, Luigi Mascheroni, David Morante, Paolo Ruffini, Maurizio Costanzo, Monica Maggioni, Gianna Nannini, Tjuna Notarbartolo, Teresa Triscari, ha scelto, come vincitore della sezione “Comunicazione”, Marcello Foa per il libro “Gli stregoni della notizia – Atto secondo”, Guerini e Associati editore.

Il Premio Elsa Morante, testata dell’Associazione Culturale Premio Elsa Morante onlus, è coordinato da Iki Notarbartolo, e Gilda Notarbartolo ne dirige la comunicazione, ed è realizzato insieme ad un Comitato Organizzatore presieduto da Antonio Parlati, vicedirettore del Centro Produzione Rai di Napoli diretto da Francesco Pinto. La manifestazione culturale è patrocinata dalla Rai, e ha la media partnership di Rai Cultura.

Un’iniziativa correlata al Premio è il MedEaterranea Award: giovani chef si sfideranno ai fornelli nelle sezioni di enogastronomia e pasticceria, ispirandosi all’ultimo libro di Dacia Maraini,“Corpo felice” (Rizzoli editore). Questo riconoscimento sarà alle ore 16:30 dello stesso giorno del Premio Elsa Morante, nei saloni di Sire Ricevimenti, alla Mostra d’Oltremare. Accanto all’autrice ci saranno Tjuna Notarbartolo e, per le letture, Marco Bonini. La sezione dedicata alle creazioni culinarie è a cura dell’Accademia MedEaterranea. Al vincitore andrà un master in Manager della Ristorazione mediterranea con relativo stage.

Info alla pagina facebook www.facebook.com/premioelsamorante

– 3926770291 – 3397916553 – 3383059301

 

Ascolta l’intervista a Tjuna Notarbartolo, Direttore del Premio Elsa Morante

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …