Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Indie 'e vene / I Fitness Forever a Torre del Greco per il sesto appuntamento della rassegna Indie ‘e Vene

I Fitness Forever a Torre del Greco per il sesto appuntamento della rassegna Indie ‘e Vene

Sabato 20 aprile, alla vigilia della Pasqua, la musica dei Fitness Forever conquisterà il pubblico della rassegna di musica indipendente e cantautorato “Indie ‘e Vene”, al Cafè Street 45 di Torre del Greco (Napoli).

Da un’idea dell’artista torrese Toto Toralbo, la rassegna mira a diventare occasione di riferimento per la musica indipendente del territorio e non.
Tra live e intervista corale, per conoscere gli artisti invitati da più prospettive grazie ad un format nuovo, le serate mettono l’ospite al centro, non solo con la sua musica, ma anche con la sua storia, che gli ha permesso di crescere, formarsi ed infine scrivere e comporre. Nel corso delle serate, non solo cantautori e band, ma anche personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della musica.

Protagonisti della serata del 20 aprile sono i Fitness Forever, pop band guidata dal compositore e poli-strumentista Carlos Valderrama con una nuova attitudine jazz/funk e la stessa ossessione degli inizi per armonie celestiali e arrangiamenti raffinati. Nel “salotto” posizionato sul palco al fianco degli artisti, con Toto Toralbo nella conduzione delle interviste, tre speaker provenienti da due radio: Giuseppe Scognamiglio di Radio Siani, la radio della legalità insieme ad Alessia Fucci e Giovanni Arrotino del programma radiofonico FishEye di Radio Stonata.

Le serate vengono successivamente riproposte al pubblico sulle diverse piattaforme web, attraverso un podcast radiofonico, che ripropone il clock completo della serata (su FishEye) e le singole interviste (su Radio Siani). La registrazione, la produzione e la postproduzione del podcast audio è a cura di Gabriele Toralbo (Radio Stonata) e Angelo Magliulo (Cafè Street 45);

Alle immagini video di Kòvacs (Studio 32 Films) e alle gallery fotografiche di Giuliana Taranto (Radio Siani) è affidato il compito di raccontare la particolare atmosfera della serata, a metà tra un live show e una chiacchierata tra artisti.

Le precedenti serate, che hanno animato il pubblico nelle sale del Cafè Street 45 di Torre del Greco, sono ascoltabili in podcast su www.radiosiani.com e www.radiostonata.com.

 

Sabato 20 aprile 2019 // Cafè Street 45, Via A. De Gasperi 127 Torre del Greco (NA).

Start ORE 21:00

INDIE ‘E VENE
https://www.facebook.com/Indie-e-Vene-551767418536510
https://www.instagram.com/indieevene/
indievene@gmail.com

 

EVENTO FB https://www.facebook.com/events/2790705107821832/  
FITNESS FOREVER http://bit.ly/fitness_forever 

RADIO SIANI
www.radiosiani.com 
https://www.facebook.com/RadioSianiLaRadioDellaLegalita/  
https://www.instagram.com/radiosiani/ 

FISHEYE
https://www.mixcloud.com/discover/fisheye/?order=latest  
https://www.facebook.com/FishEyeRadioStonata/ 
https://www.instagram.com/fisheyeradiostonata/ 

CAFÉ STREET 45  
https://www.facebook.com/cafestreet45/ 
https://www.instagram.com/cafestreet45/ 

STUDIO 32 FILMS KÒVACS FILMS Kòvacs

 

FITNESS FOREVER: 
Luigi Scialdone – bass, vocals
Andrea De Fazio – drums
Nicoletta Battelli – vocals
Roberto Porzio – keyboards
Francesca Diletta Iavarone – flute
Massimo Imperatore – guitars
Pietro Santangelo – sax, percussions
Carlos Valderrama – vocals, gtr, keys

 

GLI ORGANIZZATORI:

TOTO TORALBO
Toto Toralbo nasce a Napoli nell’89. Nella prima adolescenza inizia lo studio della chitarra classica e successivamente si appassiona al mandolino, che studia e impara da autodidatta. Nel 2006 fonda il gruppo di musica popolare “Luna Janara”, che propone il rilancio e la diffusione della cultura tradizionale della Campania e del Sud Italia, partecipando a vari festival (Ferrara Buskers Festival, Giullarte, Voci Antiche) e seminari culturali (Mezka Cafè &Cultural Centre di Amsterdam). Si esibisce, inoltre, come gruppo-spalla per Peppe Barra, Enzo Avitabile e i Bottari, i Modena City Ramblers. Nel 2010, nel film “L’Amore Buio” di Antonio Capuano, è interprete solista della canzone originale “Unreachable eyes”. Nel 2014 nasce il progetto cantautorale “Toto Toralbo e i MiniMali” (insieme a Raimondo Esposito, Sossio Arciprete, Dario Mennella, Nicola Scagliozzi, Giuseppe Sacchi.) con il quale partecipa al festival di Musicultura 2014, risultando uno degli otto vincitori. Diplomatosi all’ Officina Pasolini, nella sezione Canzone. Nel 2016 ai Pini spettinati (Roma), si esibiscono in due serate nella rassegna “Officina Pasolini Off” aprendo il concerto di Paola Turci e Fabio Zepettella Quartet. Tra giugno e settembre, partecipano al “Cantaroma 2016”, all’ evento organizzato dalla Siae e dal Mei, nonchè patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali. Nel 2017 si esibiscono con due pezzi inediti in napoletano nella tappa campana del “Fiat Music Contest” al Teatro Nuovo Sanità promosso da Red Ronnie e Fausto Mesolella e poi successivamente nelle finali svoltesi al RoxyBar.

 

RADIO SIANI LA RADIO DELLA LEGALITA’
“Dalle ceneri di Radio Nuova Ercolano radio dei clan a servizio della camorra a Radio Siani la Radio della Legalità, Anticamorra e Denuncia Sociale. Intitolata alla memoria del giovane cronista napoletano Giancarlo Siani, unico giornalista campano ucciso dalla camorra. Radio Siani ha sede in un in un bene confiscato alla camorra (la casa del Boss Birra) a Ercolano (NA). Radio Siani si pone come realtà dinamica e permeabile che trova la sua essenza nei principi della rete per scardinare la cultura dell’arroganza, dell’indifferenza e dell’omertà. Comunica, Denuncia, Partecipa è il nostro motto. Informazione libera, recupero sociale, diffusione della cultura della legalità , i valori che ci guidano. Un microfono aperto sul web, per tutte quelle voci che per troppo tempo sono state lasciate fuori dal coro, censurate, sovrastate.
Il nostro credo sposa la causa della sensibilizzazione sui problemi che affliggono il territorio, per scardinare la cultura dell’arroganza, dell’indifferenza, dell’omertà.”

 

FISH-EYE – RADIO STONATA
“In fotografia, un fish-eye o fisheye (letteralmente: occhio di pesce) è un obiettivo fotografico grandangolare estremo (o ultragrandangolare) che abbraccia un angolo di campo non minore di 180°. Il termine FishEye fa riferimento al fatto che un pesce sul fondo del lago è in grado di vedere una semisfera. L’obiettivo di Giovanni Arrotino (ArGo) e Alessia Fucci (Arwen), coadiuvati alla regia da Gabriele Toralbo (Dj Gabbo) e dall’esperta di social/media Chiara Giannantonio (La Claire), è quello di raccontare la musica con l’occhio di quel pesce sul fondo del lago, abbracciandone tutte le sue sfumature. Nella consueta ora di diretta del lunedì dalle 22 alle 23 su Radio Stonata, l’esperienza di ascolto della musica si arricchisce anche con le interviste e le collaborazioni. Artisti affermati e gruppi emergenti, nuove proposte nell’ambito musicale, teatrale, letterario e artistico si avvicendano in “un salottino” sempre aperto alla condivisione e alla creazione costante di valore, cultura e autentico divertimento.

 

IL TEAM DELLA SECONDA EDIZIONE DI INDIE ‘E VENE:
TOTO TORALBO – ideatore/conduttore
GABRIELE TORALBO – tecnico radiofonico – FishEye Radio Stonata
GIUSEPPE SCOGNAMIGLIO – Responsabile/speaker Radio Siani
ALESSIA FUCCI – speaker FishEye Radio Stonata
GIOVANNI ARROTINO – speaker FishEye Radio Stonata
GIULIANA TARANTO – fotografa/social media Radio Siani
CHIARA GIANNANTONIO – social media FishEye Radio Stonata
KÒVACS – operatore/montatore video STUDIO 32 FILMS Kòvacs
ANGELO MAGLIULO – tecnico audio Cafè Street 45

 

cs

 

Vedi Anche

Indie ‘e vene – Tartaglia Aneuro

Sabato 22 dicembre sul palco del CafèStreet 45 per Indie ‘e Vene: