Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / 21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che quest’anno per la prima volta vede protagoniste insieme tre regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia e le province autonome di Trento e Bolzano; territori non immuni dalla presenza di organizzazioni criminali.

La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie verrà vissuta attraverso la lettura dei nomi delle vittime e, di seguito, con momenti di riflessione e approfondimento. Insieme per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei loro nomi e per farsi portavoce di una richiesta di verità e giustizia. A sottolineare – non solo simbolicamente – che per contrastare le mafie e la corruzione occorre sì il grande impegno delle forze di polizia e di molti magistrati, ma prima ancora occorre diventare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del “noi” non solo una parola, ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze.

Vedi Anche

Violenza sessuale alla Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Fiaccolata in piazza a sostegno della 24enne porticese

Portici e San Giorgio a Cremano si stringono intorno alla 24enne vittima di uno stupro, …